it_top.jpg

Un grande successo: Matrox festeggia il 35° anniversario

La società con sede principale a Montreal e attiva nel settore dell'elettronica high-tech continua a offrire soluzioni innovative per grafica, video, imaging e sistemi di visione industriale a clienti in tutto il mondo


Fare clic per ingrandireMontreal, Canada, 29 giugno 2011 — Con la commercializzazione del primo prodotto RAM video di Matrox nel 1976 (un dispositivo di visualizzazione specialistico per i microcomputer di prima generazione), i cofondatori Branko Matic e Lorne Trottier hanno avviato una società che ha continuato a realizzare prodotti innovativi leader del settore negli ultimi 35 anni. Le tre divisioni della società, ovvero Matrox Graphics, Matrox Imaging e Matrox Video sono ora in grado di fornire soluzioni hardware e software specialistiche rivolte a un'ampia gamma di mercati professionali, quali media e intrattenimento, finanza, segnaletica digitale, imaging per applicazioni mediche, produzione, automazione industriale, sicurezza, amministrazione pubblica ed elaborazioni aziendali.

Sin dal 1976, la reputazione di società leader del settore di Matrox si basa sul costante impegno verso la soddisfazione delle esigenze dei clienti per le tecnologie più all'avanguardia e sugli altissimi standard di produzione. Nonostante le sfide sempre più complesse e i ritmi serrati che si trovano ad affrontare le società che operano nel settore dell'high-tech, Matrox continua a offrire prodotti affidabili e di alta qualità, progettati per risolvere problemi concreti e specifici del settore.

Il successo di Matrox è garantito dall'alto livello di professionalità delle soluzioni offerte, dall'attenzione prioritaria dedicata alle esigenze dei clienti e dal desiderio di ottimizzare ogni aspetto delle attività aziendali. Per i clienti, i comprovati successi della società rappresentano una garanzia del fatto che Matrox continuerà a soddisfare i loro requisiti a livello di prestazioni, valore e assistenza, ora e nel futuro.

Informazioni su Matrox

Fondata nel 1976, Matrox può contare su numerosi anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni hardware e software innovative e vincitrici di vari premi, con attività organizzate in tre diverse divisioni di successo: Matrox Graphics, produttore leader di soluzioni grafiche a schermo multiplo, ovvero schede grafiche aggiuntive, adattatori esterni per schermi multipli, estensori KVM e schede controller per video wall per ambienti professionali; Matrox Imaging, leader nel settore per lo sviluppo di soluzioni di componentistica per sistemi di visione industriale, analisi delle immagini, imaging per applicazioni medicali e videosorveglianza; e Matrox Video, leader tecnologico nel campo dell'hardware e del software per video digitale HD e SD per un'ampia gamma di piattaforme per la creazione e la riproduzione di contenuti. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitare Matrox.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders