it_top.jpg

Carestream Health sceglie le schede Matrox Xenia Series per le workstation di mammografia CARESTREAM

Matrox Xenia Pro alla base di una conveniente soluzione per mammografia Carestream per i centri di esami senologici all'RSNA 2010


Montreal, Canada/Rochester, USA, 25 novembre 2010 — Matrox Graphics Inc., maggiore produttore di soluzioni grafiche specialistiche, ha annunciato oggi che Carestream Health ha scelto le schede controller video Matrox Xenia Series per l'utilizzo su un'ampia gamma di workstation PACS e di mammografia CARESTREAM. Xenia e Xenia Pro garantiscono immagini di qualità affidabile e costante, nonché il supporto di tre monitor ad alta risoluzione da un singolo slot PCI Express. I visitatori dell'RSNA 2010 sono invitati allo stand n. 222 (Lakeside Center), dove Carestream Health offrirà una dimostrazione della workstation di mammografia digitale utilizzando la scheda Matrox Xenia Pro.

"Matrox Xenia Series offre a Carestream Health schede controller video che rispondono perfettamente alle esigenze di prestazioni elevate ed eccellente qualità delle immagini richieste oggi dal settore dell'imaging radiologico", spiega Ron Muscosky, Product Line Manager presso Carestream Health, Inc. "Ciò è particolarmente importante per la workstation di mammografia CARESTREAM, dove flusso di lavoro ottimizzato e certezza della diagnosi rappresentano un punto chiave".

La workstation di mammografia CARESTREAM, multimodale e indipendente da qualsiasi fornitore, consente di migliorare la produttività dei medici radiologi grazie alla visualizzazione su una singola workstation dei file relativi agli interventi chirurgici, delle immagini cliniche e dei dati del paziente. La workstation permette un'analisi diagnostica efficiente di tutti gli esami senologici (con sistemi FFDM, ad ultrasuoni, MR, CR e altri) nonché di tutti gli esami radiologici generali. Ciò elimina i colli di bottiglia nel flusso di lavoro dovuti alla necessità da parte del medico radiologo di leggere gli esiti degli esami FFDM sulla workstation proprietaria di ogni singolo fornitore, e quindi di passare ad altre workstation per esaminare gli esiti di altri tipi di esami senologici e radiologici generali.

"La collaborazione nell'imaging medico con Carestream Health consente di offrire soluzioni convenienti ma estremamente avanzate per gli ambienti di imaging senologico", afferma George Rigas, Business Development Manager per Medical Imaging presso Matrox Graphics Inc. "Grazie alle caratteristiche di punta delle schede Xenia e Xenia Pro, le workstation PACS e di mammografia CARESTREAM, rispettivamente, offrono ai medici radiologi il vantaggio di una piattaforma di visualizzazione superiore a tre monitor che garantisce un flusso di lavoro ottimizzato e un'eccellente qualità delle immagini, grazie a un'ampia gamma di tecnologie di visualizzazione”.

Matrox Xenia Series garantisce il supporto di tre schermi digitali da una scheda PCI Express a slot singolo, inclusa la compatibilità con le versioni precedenti e future di un'ampia gamma di monitor e proiettori per offrire la massima flessibilità. Altri vantaggi chiave sono l'eccellente qualità delle immagini a risoluzioni che possono arrivare fino a 8 MP e la tecnologia innovativa che permette una calibrazione ottimale dello schermo (attraverso le LUT gamma a 8/10/13 bit e Matrox DLC™). La memoria su scheda da 1 GB garantisce prestazioni costanti e affidabili e migliora la produttività globale, consentendo diagnosi e rapporti efficienti da parte del personale addetto all'imaging medico su qualsiasi schermo noto e approvato.

Informazioni su Carestream Health

Carestream Health è un fornitore globale di sistemi per l'imaging medico e dentistico e di soluzioni IT per applicazioni sanitarie, di sistemi per l'imaging molecolare per la ricerca scientifica e la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci, e di prodotti per la radiologia digitale e su pellicola per il mercato dei controlli non distruttivi. Per ulteriori informazioni sull'ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi della società, contattare il rivenditore Carestream Health di fiducia oppure visitare il sito Web Carestream Health.

Informazioni su Matrox Graphics

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dedicato a Matrox Graphics Xenia Series o contattare direttamente Matrox Graphics.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders