it_top.jpg

Il centro emergenze di Città del Capo si equipaggia di unità Matrox Extio in vista dei Campionati mondiali di calcio

La tecnologia di espansione grafica Matrox KVM migliora la produttività degli operatori e la sicurezza del sistema presso il primo centro sudafricano di emergenza a numero unico


Montreal, Canada, 16 giugno 2010—Matrox Graphics, produttore leader di soluzioni grafiche specialistiche, ha annunciato oggi che in vista dei Campionati mondiali di calcio, l'amministrazione di Città del Capo ha scelto le unità grafiche remote (RGU) Matrox Extio per supportare 18 postazioni utente presso il primo centro sudafricano per i servizi di emergenza a numero unico 1-0-7. Installata presso la postazione utente, l'unità grafica remota Extio F1400 consente agli operatori del centro 1-0-7 di gestire comodamente una maggior quantità di chiamate telefoniche su quattro schermi, permettendo di trasferire la workstation in un centro dati protetto utilizzando fino a 250 metri (820 ft) di cavo in fibra ottica.

In attesa dell'avvio del torneo, il giorno 11 giugno, i manager del centro 1-0-7 hanno cercato di modernizzare l'infrastruttura del centro emergenze con una soluzione che consenta di affrontare l'aumento previsto di chiamate giornaliere, migliorando allo stesso tempo gli standard di sicurezza della workstation. Il centro 1-0-7 ha scelto l'unità grafica remota Matrox Extio e ha scoperto che la tecnologia di estensione KVM rappresentava la soluzione perfetta per le esigenze di aggiornamento del centro. Le funzionalità per schermo multiplo di Extio hanno reso disponibile una piattaforma a monitor quadruplo più pratica per consentire agli operatori di lavorare su più applicazioni contemporaneamente con maggiore efficienza—rendendo possibile un trasferimento più veloce delle chiamate in entrata al fornitore di servizi—mentre la tecnologia di estensione ha eliminato tutti problemi di sicurezza trasferendo tutte le workstation all'interno di armadi rack per server. Il centro 1-0-7 dispone di 18 postazioni operatore d'emergenza complessive, con sei postazioni aggiuntive presso un centro di formazione dedicato, che vengono utilizzate per fornire supporto al centro di comunicazione in caso di incidenti particolarmente gravi.

"La soluzione Matrox Extio F1400 RGU ci permette di fornire un servizio più efficiente", ha affermato Jeremiah Phillips, Direttore del supporto tecnico del centro emergenze 1-0-7. "Adesso, con un volume giornaliero di chiamate che si stima aumenterà da 3.000 a 5.000 nel periodo dei Campionati mondiali di calcio, siamo tranquilli sapendo di essere perfettamente preparati a gestire tutte le richieste, sia quelle riguardanti la protezione di vite umane, sia quelle relative ai beni materiali".

Per leggere il caso completo, visitare la sezione "Caso di successo - Servizi di emergenza –Città del Capo sceglie le unità grafiche remote Matrox Extio".

Informazioni sul centro servizi di emergenza 1-0-7

Il numero 1-0-7 è un numero unico di emergenza a disposizione di tutte le persone che vivono a Città del Capo o che si trovano lì in visita. Attraverso questo numero è possibile chiedere aiuto in caso di pericolo per la vita delle persone o per i beni materiali; la chiamata verrà trasferita in modo efficiente all'opportuno fornitore di servizi di emergenza più vicino, come l'ambulanza, i vigili del fuoco, la polizia o i fornitori di servizi legati al traffico.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del servizio di emergenza 1-0-7 Emergency.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore leader di soluzioni grafiche per i mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, in Canada.

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine prodotto relative a Matrox Extio Series oppure contattare direttamente Matrox Graphics.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders