it_top.jpg

La Matrox annuncia il lancio della prima scheda grafica Octal PCIe x16 a slot singolo al mondo per ambienti mission-critical

La scheda Matrox M9188 supporta fino a otto uscite DisplayPort o DVI Single-Link e può essere combinata con una seconda scheda M9188 per supportare fino a 16 schermi, tutti da una sola workstation

Montreal, Canada, 10 novembre 2009/PRNewswire/—Matrox Graphics, produttore leader nello sviluppo di soluzioni grafiche specializzate, ha annunciato oggi il lancio della scheda grafica Octal Matrox M9188 PCIe x16, capace di supportare otto uscite DisplayPort o DVI Single-Link da una singola workstation. La scheda Matrox M9188 PCIe x16 offre 2GB di memoria, risoluzioni fino a 2560x1600 per uscita e funzioni di gestione avanzata del desktop—quali le modalità desktop indipendente o allungato—per supportare con straordinarie prestazioni le applicazioni usate nel campo dell'energia, dei trasporti, dei controlli di processo, del trading finanziario e in altri ambienti mission-critical.

"La scheda M9188 è progettata specificatamente per gli ambienti di monitoraggio professionale che richiedono la visualizzazione di grosse quantità di dati contemporaneamente per favorire il processo decisionale in situazioni mission-critical," da dichiarato Ron Berty, Direttore Sviluppo Commerciale, Matrox Graphics. "La configurazione espandibile a più monitor permette agli operatori del sistema di gestire con precisione le applicazioni delle reti energetiche o di licenziamento dei treni, garantendo contemporaneamente le massime prestazioni di tutti gli schermi".

La scheda Matrox M9188 offre un solido supporto per i sistemi operativi Microsoft® Windows® XP, nonché Linux, la qual cosa riveste un'importanza critica per le applicazioni relative alle reti energetiche e di trasporto che comunemente impiegano configurazioni di schermi composte da più di otto monitor.

La Matrox ha inoltre annunciato una seconda aggiunta alla linea di prodotti M-Series, con la scheda grafica Matrox M9128 LP PCIe x16, DualHead DisplayPort. Questa scheda add-in per doppio monitor rappresenta la scelta economica per far funzionare applicazioni commerciali, industriali e gestionali su due schermi con risoluzioni che possono arrivare a 2560x1600.

Caratteristiche chiave delle schede Matrox M9128 e M9188

• Prestazioni scheda PCIe x16 nativa
  • Schede grafiche a slot singolo
  • 1 GB (M9128) e 2 GB (M9188) di memoria
  • Supportano due (M9128) oppure otto (M9188) monitor DisplayPort a 2560x1600 per schermo o monitor DVI Single-Link a 1920x1200 per schermo
  • Possono essere combinate con altri prodotti M-Series (supporto multi-scheda)1
  • Supporto per modalità desktop allungata o indipendente su tutti i monitor
  • Facilità d'installazione e flessibilità estesa a tutta l'azienda con pacchetto driver unificato
  • Supporto per Windows 7 (32/64bit), Windows Vista® (32/64bit), Windows XP (32/64bit), Windows Server 2003/2008 (32/64 bit) e Linux

Disponibilità delle schede Matrox M9128 e M9188 e prezzi

Le schede grafiche Matrox M9128 e M9188 saranno disponibili nel quarto trimestre del 2009

• Matrox M9128 LP PCIe x 16
    Numero di serie: M9128-E1024LAF
    259 dollari
  • Matrox M9188 PCIe x16
    Numero di serie: M9188-E2048F
    1995 dollari

Per ulteriori informazioni, visitate le pagine prodotto relative alle schede grafiche Matrox M-Series oppure contattate direttamente la Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore leader di soluzioni grafiche per i mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, Canada.

1 La scheda M9188 può essere combinata soltanto con un'altra scheda grafica M9188, M9140 o M9148 in Windows XP e Linux.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato