it_top.jpg

La Northwest Iowa Power Cooperative ha scelto le soluzioni Matrox Extio F1400 per monitorare la rete elettrica

La tecnologia di estensione grafica remota Matrox risolve i problemi di interferenza con il sistema e di connettività USB relativi alle soluzioni KVM più datate


Montreal, Canada, 14 ottobre 2009/PRNewswire/—Matrox Graphics Inc., produttore leader di soluzioni grafiche specialistiche, ha annunciato oggi che la Northwest Iowa Power Cooperative ha scelto le unità grafiche remote (RGU) Matrox Extio F1400 per allontanare le workstation per sale di controllo dai dispatch center dei loro operatori. La RGU Extio F1400 separa fino a quattro monitor e altri dispositivi utente dal computer host con una distanza massima di 250 metri di cavo in fibra ottica.

La Northwest Iowa Power Cooperative (NIPCO), una cooperativa locale di generazione e trasmissione elettrica che fornisce elettricità ai suoi membri nell'Iowa occidentale, aveva bisogno di una tecnologia di estensione grafica che risolvesse i problemi di interferenze. Benché gli estensori per tastiera, video e mouse (KVM) fossero in grado di distanziare le workstation dall'area di distribuzione, i cavi Cat-5 erano soggetti a campi magnetici indotti e interferenze—provenienti da una varietà di fonti— che facevano bloccare lo switch KVM e causavano instabilità del sistema. Con un unico cavo dielettrico in fibra ottica multimodale, Extio F1400 ha eliminato tutti i problemi di interferenza, offrendo nel contempo grafica multi-monitor ottimizzata agli addetti al controllo che gestiscono il flusso di potenza. Un ulteriore vantaggio di Extio rispetto alle soluzioni KVM più datate era la presenza di porte USB per supportare tastiere, mouse, audio PC e altri dispositivi per workstation presenti nel centro operativo.

"Senza la tecnologia grafica remota Matrox Extio, la NIPCO avrebbe avuto difficoltà a far funzionare diverse workstation per PC fuori dall'area in cui sono effettivamente necessarie" ha affermato Dennis Hill, vice presidente dei servizi per telecomunicazioni, della Northwest Iowa Power Cooperative. "Extio è un prodotto unico e superiore che ha soddisfatto pienamente le esigenze della Northwest Iowa Power Cooperative."

Leggi la storia completa: Monitoraggio della rete

Informazioni sulla Northwest Iowa Power Cooperative

La Northwest Iowa Power Cooperative è stata creata nel 1949 dalle cooperative elettriche locali. L'impulso che ha portato alla nascita di questa nuova organizzazione è stato la necessità di fornire energia idroelettrica utilizzando le dighe del fiume Missouri.

Quando la richiesta di elettricità da parte dei consumatori locali superò la disponibilità di energia idroelettrica, le cooperative elettriche degli otto stati del bacino del Missouri crearono la Basin Electric Power Cooperative. Questa ampia cooperativa di generazione e trasmissione fornisce l'energia in più necessaria per le case, le aziende agricole e le altre attività locali.

La NIPCO e le cooperative che ne fanno parte non hanno scopo di lucro e sono di proprietà dei soci. Ciascuna delle sette cooperative membro ha un rappresentante al consiglio di amministrazione della NIPCO. Gli amministratori stabiliscono le politiche e sovrintendono alla stabilità finanziaria dell'organizzazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Northwest Iowa Power Cooperative.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore leader di soluzioni grafiche per i mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, in Canada.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito relativo alle Unità grafiche remote Matrox Extio oppure contattare Matrox Graphics direttamente.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders