it_top.jpg

Matrox in partnership con GOMA Elettronica SpA per sviluppare workstation avanzate per applicazioni Mission Critical

Le soluzioni grafiche multi-monitor di Matrox della Serie-M, Serie-P ed Extio sono utilizzate nelle workstation industriali di Goma per la difesa, i trasporti e gli ambienti industriali


Montreal, Canada, 12 Novembre, 2009/PRNewswire/—Matrox Graphics Inc., produttore leader di soluzioni grafiche specialistiche e GOMA Elettronica SpA, hanno annunciato oggi una partnership per lo sviluppo di workstation personalizzate per la difesa, i trasporti e gli ambienti industriali. GOMA ha certificato le soluzioni grafiche multi-monitor di Matrox della Serie-M, Serie-P ed Extio per la propria linea di PC industriali che presenterà al Focus Embedded 2009, il 17 Novembre a Milano, in Italia.

Attivamente coinvolta nel settore del segnalamento ferroviario per la realizzazione di workstation dedicate alla visualizzazione di sinottici ferroviari in sale di controllo, GOMA ha recentemente introdotto le schede grafiche della Serie-M di Matrox, Dual e QuadHead, per supportare fino a 6 monitor digitali – a una risoluzione di 1920x1200 per display – da un unico PC. Le schede della Serie-M sono state in grado di soddisfare richieste del cliente grazie alla disponibilità della scheda dual head di bus PCIe x16 e x1 che si è rivelata fondamentale in quanto la specifica PICMG prevede al massimo la presenza sul backplane di uno slot x16 che avrebbe potuto limitare l'applicazione. In un'altra interessante applicazione nell'ambito dei trasporti, GOMA ha scelto la Matrox P690 come componente per una console grafica avionica a due monitor che è stata installata su di un jet Falcon. La soluzione grafica è stata selezionata in base alle performance, dimensioni, peso, consumo energetico e la richiesta di disponibilità del prodotto nel lungo periodo in modo da garantire la gestione dei dati di missione e la loro visualizzazione fino ad altitudini di 25.000 piedi.

"Matrox ha lavorato in stretta cooperazione con GOMA Elettronica per soddisfare le specifiche richieste grafiche dei suoi clienti nello sviluppo di sistemi che gestiscono applicazioni high-end e mission critical" afferma Samuel Recine, Business Development Manager, Matrox Graphics. "Questa cooperazione dà la possibilità a GOMA di realizzare workstation multi-monitor affidabili in modo che gli operatori in ambienti critici non debbano mai preoccuparsi delle performance dei loro sistemi".

"Matrox offre una vasta gamma di prodotti sviluppati per le specifiche esigenze dei sistemi dedicati all'automazione di processo, alla gestione delle reti ferroviarie ed a tutte quelle applicazioni che richiedono eccellenti prestazioni grafiche. Grazie ai fattori di forma che variano da PCI a PCIe x1 e PCIe x16 per molte linee di prodotti, le soluzioni Matrox sono pienamente compatibili con numerose piattaforme" afferma Irene Gozzo, Sales & Marketing Manager, GOMA Elettronica SpA. "Tali elementi, abbinati a driver che offrono elevate funzionalità, con la possibilità di supportare configurazioni multi-scheda per gestire fino a otto monitor –supporto fino a 8 display– ci forniscono numerose opzioni nello sviluppo dei PC industriali di GOMA Elettronica".

GOMA Elettronica SpA

Goma Elettronica SpA è l'azienda italiana leader nell'integrazione di sistemi in ambito industriale, difesa e telecomunicazioni. Le soluzioni proposte integrano prodotti commercial-of-the-shelf (COTS) selezionati tra i più noti brand internazionali con meccaniche e building blocks di propria progettazione e produzione. Il modello di business di Goma Elettronica è unico nel suo genere in quanto abbina alla realizzazione di apparati personalizzati la distribuzione di prodotti standard a catalogo. Tutti i sistemi offerti possono essere sottoposti a test ambientali, termici e EMC nei laboratori interni all'azienda e consegnati al Cliente completi di test report e certificazioni.

Per maggiori informazioni, visitare Goma Elettronica SpA.

Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per maggiori informazioni, visitare Matrox Graphics o contattare Matrox Graphics direttamente.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders