it_top.jpg

NEC Display of America sceglie la serie Xenia di Matrox

NEC Display Solutions of America, Inc. offre un'eccezionale flessibilità di configurazione per i sistemi PACS scegliendo gli schermi per applicazioni mediche Matrox Xenia Pro a colori e in scala di grigi

Montreal, Canada/Itasca, USA, 10 febbraio 2009 —Matrox Graphics Inc., azienda leader nella creazione di soluzioni grafiche specializzate, è lieta di annunciare che NEC Display Solutions of America, Inc. ha scelto e fornirà le schede controller video Matrox Xenia™ Pro da utilizzare con vari schermi LCD per applicazioni mediche a colori e in scala di grigi.

Matrox Xenia è la prima scheda PCI Express a slot singolo nativa con tripla uscita per schermo digitale che può essere utilizzata con pressoché qualsiasi configurazione per display. Con un massimo di 1 GB di memoria integrata, Xenia Pro supporta risoluzioni da meno di 1 MP a 8 MP e presenta una nuova tecnologia in grado di garantire l'ottimale calibrazione dello schermo (tramite Matrox DLC™ e LUT gamma a 8/10/13 bit).

"I nostri nuovi schermi per applicazioni mediche a colori e in scala di grigi possono essere utilizzati con qualsiasi scheda video, ma abbiamo scelto la scheda Xenia Pro per le sue funzionalità uniche progettate apposta per i sistemi PACS" ha affermato Stan Swiderski, product line manager di NEC Display Solutions of America, Inc. "La nostra collaborazione con Matrox è perfettamente in linea con le esigenze dei nostri prodotti, per garantire ai nostri clienti di accedere alle tecnologie più recenti con la massima flessibilità di configurazione."

Grazie alla possibilità di essere ulteriormente sviluppata per aumentare l'accelerazione hardware tramite LUT hardware, ai diversi ID finestra e alle funzioni hardware aggiuntive, la serie Xenia è una soluzione flessibile ed espandibile dedicata agli sviluppatori e agli integratori di imaging per applicazioni mediche alla ricerca di tecnologie all'avanguardia.

"Matrox è lieta di proseguire il suo impegno di lungo corso con NEC per il mercato dell'imaging per applicazioni mediche professionali" ha detto George Rigas, business development manager del settore imaging per applicazioni mediche di Matrox Graphics Inc. "L'ampia scelta di monitor NEC a colori e in scala di grigi per applicazioni mediche e non mediche consente di creare varie soluzioni per soddisfare l'esigenza dell'imaging per applicazioni mediche professionali di poter contare su immagini nitidissime e funzionalità avanzate per un flusso di lavoro efficiente."

NEC Display Solutions of America, Inc.
NEC Display Solutions of America, Inc., con sede a Itasca, Illinois, è un'azienda leader nella progettazione e distribuzione di monitor LCD desktop innovativi, display LCD large-screen professionali e una vasta linea di proiettori e soluzioni video integrate. NEC Display Solutions sviluppa tecnologie visive all'avanguardia e soluzioni pensate per soddisfare le esigenze dei clienti appartenenti a diversi mercati, tra cui aziende, professionisti, scuola, settore medicale e cartellonistica digitale. Per ulteriori informazioni sui monitor di NEC Display Solutions of America, chiamare il numero (866) NEC-MORE oppure visitare il sito Web www.necdisplay.com.

Matrox Graphics
Matrox Graphics è un'azienda leader nella produzione di soluzioni grafiche professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.matrox.com/xeniaseries.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.matrox.com/graphics oppure contattarci direttamente.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato