it_top.jpg

Matrox Graphics presenta l'acceleratore di decodifica video su IP per i sistemi di sorveglianza

Matrox VDA-1164 fornisce l'accelerazione hardware per la decodifica e la visualizzazione di flussi di streaming fino a 16 D1 o 64 CIF con piena velocità dei frame fino a quattro schermi HD

ITS World Congress 2008, New York – 17 novembre 2008/PRNewswire — Matrox Graphics Inc. presenta Matrox VDA-1164, un acceleratore di decodifica video creato per le workstation che utilizzano il software VMS (Video Management System). Il VDA-1164 alleggerisce il carico per la CPU del sistema supportando la decodifica simultanea dell'hardware di più streaming video su IP con diverse risoluzioni e diversi formati di codifica, che possono essere visualizzati su un massimo di quattro monitor HD.

"Matrox VDA-1164 consente di decodificare simultaneamente più formati di streaming video da diverse fonti in modo indipendente dalla CPU, con qualità dell'immagine ottimale e nessuna perdita dei frame", afferma Alain Thiffault, Business Development Manager, Matrox Graphics Inc. "Questo insieme di schede ottimizza l'efficacia del PC. La CPU non dovrà più occuparsi dell'attività di decodifica e potrà quindi occuparsi di altre attività, come, ad esempio, il controllo dell'accesso. Oltre alla capacità di supportare diverse videocamere e dispositivi di codifica su IP delle migliori marche, la VDA-1164 è una soluzione flessibile per gli integratori dei sistemi di gestione video".

Ideale per i sistemi di videosorveglianza indipendenti o per le postazioni operatore in sala di controllo che utilizzano software di gestione di video e situazioni per monitorare reti di sicurezza IP di grandi dimensioni, la VDA-1164 presenta due schede add-in: una scheda di codifica video PCI-X e una scheda a uscita quadrupla PCIe x16. Queste schede liberan la CPU host dal peso di dover decodificare contemporaneamente più streaming video su IP, fino a 16 D1 o 64 CIF. Per consentire la rapida integrazione di nuove periferiche di rete, la VDA-1164 è dotata di un pratico SDK che i fornitori di software VMS possono utilizzare per supportare la VDA-1164 nelle proprie applicazioni.

Matrox presenterà la VDA-1164 e altre soluzioni Matrox a schermo multiplo per i sistemi di gestione dei trasporti al 15° World Congress ITS di New York fino al 20 novembre presso lo stand 433.

Matrox presenterà la VDA-1164 e altre soluzioni Matrox a schermo multiplo per wall display e stazioni di monitoraggio e digital signage all'InfoComm Asia di Hong Kong dal 19 al 21 novembre, stand 7A1-01, padiglione 7.

Disponibilità e prezzi

Matrox VDA-1164 sarà disponibile dal primo trimestre del 2009. Per informazioni su prezzi e vendita, chiamare il numero 514-822-6366 o inviare un'e-mail all'indirizzo security_solutions@matrox.com

Informazioni su Matrox Graphics, Inc.

Matrox Graphics è un'azienda leader nella produzione di soluzioni grafiche professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società con sede in Montreal, Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.matrox.com/graphics oppure contattarci direttamente.

More Info