it_top.jpg

Matrox arricchisce la linea di unità grafiche remote Extio con l'opzione dual-link

Matrox Extio F1240 è in grado di gestire due monitor da 30 pollici dual-link e altre periferiche di I/O che distano fino a 250 m dal PC host.


Montreal, Canada, 13 maggio 2008 — Matrox Graphics Inc., azienda leader nella creazione di soluzioni grafiche professionali, ha presentato oggi Matrox Extio™ F1240, ultimo prodotto dell'apprezzata linea di unità grafiche remote Extio (RGU), in grado di gestire due monitor da 30 pollici, ognuno con risoluzione nativa dual-link 2560 x 1600.

Periferica priva di ventola, la RGU Extio F1240 contribuisce alla silenziosità dell'ambiente e alla sua sicurezza, separando il computer host dai monitor e dalle altre periferiche, inclusi tastiera, mouse e schede audio, fino a un massimo di 250 metri tramite cavo in fibra ottica. Le RGU Extio sfruttano la tecnologia di estensione bus PCI Express per consentire un'esperienza utente equivalente a lavorare con il computer sulla scrivania.

"L'aspetto della workstation professionale sta cambiando, con gli schermi grandi ormai sempre più convenienti dal punto di vista economico. I responsabili dei reparti IT cercano soluzioni alternative per gestire i problemi legati alla sicurezza, al calore e al rumore", commenta Samuel Recine, Business Development Manager - Critical Decision Systems, Matrox Graphics Inc. "Le RGU Extio, che adesso includono anche la Extio F1240, consentono di andare incontro a qualsiasi necessità senza compromettere prestazioni e qualità dell'immagine".

La RGU Extio F1240 è dotata di un chip grafico sviluppato da Matrox, 128 MB di memoria grafica, connettore dual-LC per cavo a fibra ottica, 2 connettori per monitor digitale (DVI) e 2 per monitor analogico (HD-15) che supportano molteplici risoluzioni, fino a 1920 x 1200 e 2560 x 1600 (utilizzando solo i connettori digitali), 6 porte USB 2.0 (4 anteriori e 2 posteriori), hardware audio integrato, connettore ottico per uscita audio digitale, connettori audio analogici per un'uscita microfono, uscita e entrata linea. Extio è disponibile su PCI o PCI Express (PCIe) per soddisfare le esigenze di slot su sistemi host.

Tra le aree di applicazione chiave vi sono i settori finanziario e assicurativo e i sistemi di Commodities Trading, i sistemi di controllo delle spedizioni, i sistemi di controllo dei processi, i sistemi di sicurezza, i sistemi di comando e controllo e altre applicazioni ad elevata affidabilità per aziende, industrie e amministrazioni.

Disponibilità e prezzi

Matrox Extio F1240 è disponibile immediatamente. Per i prezzi e altre informazioni commerciali, contattare il numero 1-800-361-1408 (America del nord) o inviare un'e-mail all'indirizzo graphics@matrox.com.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders