it_top.jpg

Codificatori e decodificatori H.264 Matrox Maevex — Editoriale

Leggi tutte editoriale di Maevex in inglese


NH Milano Congress Center: distribuzione AV-over-IP su 5mila mq,
3 livelli per 30 Sale Riunione

Sistemi Integrati
Di Sistemi Integrati
Aprile 2016

Sistemi Integrati

“...quella AV, invece, è stata realizzata con Matrox Maevex, serie 5100, in AV-over-IP. Con questa soluzione abbiamo semplificato enormemente la struttura tecnologica”.

“Nel complesso, vi sono quasi 400 punti rete POE dedicati all’AV. Il collo di bottiglia di una rete di questo tipo potrebbe essere rappresentato dalla tratta in rame switch-punto rete: in realtà, però, con una rete di livello gigabit questo problema non si pone, merito anche degli encoder/decoder Maevex di Matrox che possono variare il bit-rate e la risoluzione dei segnali video. Questo è anche uno dei motivi perché abbiamo scelto Matrox: la banda occupata dal flusso video HD varia dai 10 ai 15 Mbps per ogni sala; quando tutte le sale sono in funzione la rete dedicata viene occupata soltanto per 150 Mbps”.

“Personalmente sono rimasto favorevolmente colpito dalle prestazioni degli encoder/decoder Maevex che nella pratica hanno confermato quanto era stato scritto nei data sheet. Non è cosa comune: succede spesso di leggere nelle brochure le prestazioni e, poi, in fase di collaudo ritrovarsi parametri diversi. Senza il supporto di Matrox non credo avremmo optato per la soluzione over-IP, la costanza delle prestazioni è stata dimostrata”.

Sistemi Integrati




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders