Garanzia*
* La presente garanzia non si applica a Matrox DualHead2Go o TripleHead2Go, Matrox Mura MPX o Matrox Remote Graphics Units. Per maggiori informazioni, vedere le pagine Garanzia DualHead2Go e Garanzia TripleHead2Go, Garanzia Matrox Mura MPX, o Garanzia Estensori KVM. Non si applica inoltre ai Controller Display Matrox per Medical Imaging che comprendono le schede Matrox MED, RAD, AuroraVX, Onyx, EQUINOX, XENIA e TheatreVUE Series. Per ulteriori informazioni, utilizzare il questionario Matrox Medical Imaging contact form, o contattare direttamente il venditore. Le informazioni sulla garanzia dei prodotti per Applicazioni Speciali e dei prodotti per ATC e Display Wall Controller si trovano qui.
A. Dichiarazione di garanzia limitata
1. Matrox Graphics Inc. ("Matrox") garantisce all’utente finale, che fornisca una valida prova di acquisto, per un periodo di tre anni dalla data di acquisto, che i componenti hardware acquistati presso rivenditori autorizzati Matrox saranno liberi da difetti di materiale e di fabbricazione. Questa garanzia è applicabile solo all’acquirente (utente finale) originale e non è trasferibile. Le condizioni e limitazioni della garanzia Matrox sono esposte di seguito.
2. La garanzia limitata Matrox copre solo quei difetti che emergono dal normale utilizzo dell’hardware e non si applica in caso di:
a. manutenzione impropria o inadeguata;
b. incompatibilità dovute all’hardware o ai programmi software dell’utente per i quali il prodotto Matrox funga da interfaccia;
c. prodotti di natura particolare o personalizzata;
d. modifiche non autorizzate o uso improprio;
e. installazione e uso impropri o negligenza;
f. impiego al di fuori delle specifiche ambientali del prodotto;
g. preparazione o manutenzione improprie del sito di installazione;
h. software;
i. altre cause che non siano riconducibili a difetti del prodotto;
j. difetti o danni dovuti a forza maggiore (incluso il furto);
k. difetti o danni dovuti al normale deterioramento; e/o
l. merci rubate.
3. Qualora durante il periodo di validità della garanzia Matrox riceva una notifica di difetto per un prodotto hardware coperto dalla garanzia stessa nonché il prodotto Matrox difettoso, essa provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a riparare o sostituire il prodotto e restià il prodotto riparato o quello sostitutivo entro un periodo di tempo ragionevole. Il prodotto sostitutivo potrà anche non essere nuovo, purché abbia una funzionalità almeno equivalente a quella del prodotto sostituito.
4. Questa garanzia è valida in qualunque paese in cui i prodotti hardware Matrox vengano distribuiti da Matrox stessa o dai rivenditori autorizzati.
5. Questa Dichiarazione di Garanzia Limitata attribuisce al cliente diritti legali specifici. Il cliente può anche detenere altri diritti che variano da stato a stato negli USA, da provincia a provincia in Canada e da nazione a nazione in altre parti del mondo.
B. Limiti della garanzia
1. NÉ MATROX, NÉ; ALCUNO DEI SUOI FORNITORI RICONOSCE ALTRE FORME DI GARANZIA DI QUALUNQUE GENERE, ESPLICITE O IMPLICITE, IN RELAZIONE AI PRODOTTI MATROX. MATROX RIFIUTA SPECIFICAMENTE (e il cliente, accettando il prodotto Matrox, accetta anche tale rifiuto e rinuncia) TUTTE LE ALTRE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE INCLUSE, IN VIA NON ESCLUSIVA, QUELLE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ AD UNO SCOPO O USO PARTICOLARE O INTESO E LA GARANZIA PER VIZI OCCULTI, IN RIFERIMENTO ALL’HARDWARE E/O AL SOFTWARE. MATROX NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE I PRODOTTI NON VIOLINO, INTERAMENTE O IN PARTE, I DIRITTI DI PROPRIETÀ O LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZE PARTI.
2. Qualora questa Dichiarazione di Garanzia Limitata risulti in contraddizione con la legislazione della località in cui il cliente acquista il prodotto Matrox, essa sarà da intendersi modificata per soddisfare le disposizioni di legge locali. Ai sensi di tali requisiti locali, alcune limitazioni della presente Dichiarazione di Garanzia Limitata possono non essere applicabili al cliente.
3. Nella misura consentita dalla legislazione locale, i diritti di rivalsa stabiliti nella presente Dichiarazione di Garanzia Limitata saranno gli unici ed esclusivi riconosciuti al cliente.
C. Limitazioni della Responsabilità
1. AD ECCEZIONE DEGLI OBBLIGHI SPECIFICAMENTE STABILITI NELLA DICHIARAZIONE DI GARANZIA LIMITATA, IN NESSUN CASO MATROX SARÀ; DA RITENERSI RESPONSABILE PER:
a. qualsiasi risarcimento di danni diretti, indiretti, particolari, accidentali, conseguenti, prevedibili o imprevedibili o superiori a quelli effettivamente arrecati, basato su contratti, atti illeciti, delitti o qualunque altra ipotesi legale, a prescindere dalla consapevolezza dell’eventualità che tali danni si verifichino; e/o
b. risarcimento di danni derivanti dalla perdita d’uso, di dati, di reddito produttivo e/o di relativi profitti o da qualsiasi interruzione dell’attività da ricondurre al prodotto Matrox.
2. Senza pregiudizio per quanto sopra, qualsiasi responsabilità di Matrox per violazione di garanzia sarà limitata all’importo pagato dal cliente per l’hardware difettoso in questione.
3. Nella misura consentita dalla legislazione locale, l’intera responsabilità di Matrox e l’unico atto di compensazione nei confronti del cliente sarà la riparazione o sostituzione di qualsiasi prodotto difettoso durante il periodo di garanzia. Matrox non offre altre garanzie relative al proprio hardware o software o all’hardware e al software di terzi.
4. Il cliente dovrà sostenere ogni imposta, dazio o tassa applicabile a qualsiasi unità sostitutiva, così come i costi di trasporto, assicurazione, deposito e altre spese relative a tutti i prodotti restituiti.
D. Assistenza
1. Verificare che il prodotto Matrox sia stato installato e configurato secondo le istruzioni contenute nella documentazione allegata.
2. Leggere la sezione "Risoluzione dei problemi" inclusa nel prodotto Matrox per verificare se il problema possa essere risolto senza fare ricorso all’assistenza tecnica.
3. Nel caso si riscontrassero ancora delle difficoltà, si prega di contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto Matrox.
4. Qualora si debba restituire un prodotto Matrox, lasciare invariata la configurazione adottata durante l’uso e non rimuovere le etichette di identificazione. Riporre il prodotto nella sua scatola originale e consegnarlo al rivenditore Matrox presso il quale è stato acquistato il prodotto, insieme con la prova di acquisto. Il rivenditore provvederà a restituirlo a Matrox stessa. In alternativa, se questa opzione non è disponibile, l’utente può contattare il Supporto tecnico Matrox che, alla consegna di una valida prova di acquisto, fornirà un numero di autorizzazione al reso (RMA, Return Merchandise Authorization) e le istruzioni per la spedizione. NON SPEDIRE RESI A MATROX SENZA UN NUMERO RMA E L’AUTORIZZAZIONE ESPLICITA DELLA MATROX STESSA.
E. Generale
La presente garanzia limitata sarà regolata dalle leggi della Provincia del Québec, Canada e dalle leggi federali del Canada ivi applicabili, e solo i tribunali della Provincia del Québec avranno la giurisdizione esclusiva per esaminare e dirimere qualunque controversia sollevata dal cliente in relazione alla presente garanzia limitata; il cliente rinuncia (accettando il prodotto) al diritto di intentare contro la Matrox azioni legali relative alla presente garanzia in giurisdizioni diverse da quella del Québec.
